PARLARE DI VACCINI SI DEVE

Scritto da Ufficio Stampa. Postato in Comunicati stampa

 

A patto di non mettere in discussione l'oggettiva utilità dei vaccini, è indispensabile poterne parlare. E' questa la posizione dell'Associazione Articolo 32 a fronte della polemica che sta riguardando la trasmissione televisiva Report, impegnata nei giorni scorsi sul tema del vaccino contro il papilloma virus: l'approfondimento giornalistico, nel corso del programma che fu di Milena Gabanelli, ha infatti scatenato una polemica inattesa e violenta. Il problema è proprio questo: di vaccini si può parlare? Per noi, di vaccini si deve parlare, così da esorcizzare paure e angosce collettive, così da squarciare – con piena trasparenza – il velo di sospetto che da anni aleggia intorno a questo argomento.

 

Se ci si attiene alle buone pratiche della comunicazione giornalistica, nessuna questione – nell'ambito della salute – deve essere preclusa a priori.

 

Per una migliore navigazione questo sito utilizza i cookies rispettando la privacy dei vostri dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito accettate il servizio e gli stessi cookie.