Chi siamo

Postato in Senza categoria

L'articolo 32 della Costituzione italiana tutela il diritto alla salute, ma troppo spesso il concreto risarcimento di una lesione all'integrità' fisica è estremamente difficile per il cittadino. Chi subisce un danno alla salute non sempre è consapevole dei propri diritti, e rinuncia di fatto a massimizzare il giusto risarcimento economico.

Articolo32 è una associazione ONLUS che studia tutte le problematiche in qualunque modo legate ai danni derivanti da lesioni del diritto alla salute e alla massimizzazione del relativo risarcimento.

Articolo32 persegue inoltre la tutela dei diritti civili e degli interessi degli associati e dei cittadini, operando su tutto il territorio nazionale, nei confronti dei servizi di assistenza sanitaria pubblica e privata, al fine di garantire il rispetto e la piena attuazione, in tutte le forme, anche in via preventiva, del diritto alla salute previsto dall'articolo 32 della Costituzione Italiana.

Articolo32 interviene pertanto, con tutti i mezzi previsti dalla legge contro ogni abuso da chiunque posto in essere al fine di garantire, in ogni senso e anche in via preventiva, il rispetto del diritto alla salute.

Articolo32 offre ai suoi associati assistenza giudiziaria ed extragiudiziaria, al fine di massimizzare il risarcimento del danno alla salute, minimizzando la spesa economica per il danneggiato.

Articolo32 è in continua espansione, per poter offrire una tutela il più' ampia possibile su tutto il territorio italiano.

Contatta Articolo32, per esporre il tuo caso e valutare le possibilità concrete di un risarcimento del danno.

Per una migliore navigazione questo sito utilizza i cookies rispettando la privacy dei vostri dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito accettate il servizio e gli stessi cookie.